top of page
Ritratto Deodato Salafia.jpg

"L'arte è la cosa più bella
e inutile che ci sia,
ma anche un
buon investimento."

DEODATO SALAFIA

"LEI NON SA CHI MI CREDO DI ESSERE"

In una parola, sono un esploratore. In più parole... ecco chi sono.

Sono un imprenditore che guida un team di circa 40 persone, diviso tra arte contemporanea e tecnologia. Il mio lavoro mi porta a confrontarmi con istituzioni, banche, fiscalisti, consulenti, clienti e partner di grande rilievo. Ho una profonda conoscenza dei processi aziendali, so programmare e creare algoritmi, gestisco la delega, comprendo i bilanci, padroneggio il digital marketing e mi muovo con empatia, gentilezza, determinazione e consapevolezza del rischio. Conosco il valore della forma e del protocollo. Questo elenco racchiude ciò che so, ma questa pagina non si chiama "cosa so", bensì "chi sono". Per arrivarci, partiamo da "cosa sono".

 

 

Sono un prodotto della biologia, un essere vivente che è nato biologicamente e biologicamente morirà. Sono anche un complesso sistema neuronale, tanto articolato da non poter essere né contenuto né definito interamente. Inoltre, sono un "database" di esperienze e informazioni immagazzinate nel mio sistema neurale. Ma il "chi sono" va oltre.

 

 

"Chi sono" non può essere definito in solitudine, perché il "chi" implica sempre una relazione. Mentre "cosa so" e "cosa sono" si rivolgono a un osservatore, che potrei essere anche io, il "chi sono" presuppone un altro da me. Definire "chi sono" significa quindi chiedersi "chi sei tu" e, soprattutto, "cosa possiamo fare insieme".

​

 

Cosa possiamo fare insieme? Due cose, o una loro combinazione. La prima: sorridere con ironia delle stranezze della vita. La seconda: mettere le nostre risorse a servizio di qualcosa di più grande, generando nuove opportunità con amore e creatività.

2010

DEODATO SALAFIA

Apre la prima galleria d'arte.

DEODATO ARTE

Nasce Deodato.Gallery S.R.L. (oggi S.P.A)

2015

2017

DEODATO.TECH

Innovazione tecnologica nell'arte

ARTE WEDDING

Unione tra arte e matrimoni

2018

2020

WUNDERKAMMERN GALLERY

Wunderkammern entra in Deodato Group

LOVE SPOT GALLERIES

Inaugura la prima sede franchise Love Spot

2022

2023

ARTUU MAGAZINE

Artuu Magazine entra a far parte di Deodato Group

PHYGI.IO

Nasce il brand che unisce arte e innovazione

2024

CONNETTITI CON ME

Immergiti nel mio mondo su Instagram, Facebook e LinkedIn. Seguimi per scoprire ispirazioni personali, progetti unici e aggiornamenti esclusivi.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
bottom of page